PORTO solo show | Live fast – Die old

21 febbraio 2019
Posted in mostre, past
21 febbraio 2019 Livio Ninni

FROM: 21/02/2019 – TILL: 19/03/2019

Lo spazio Docks 74 è lieto di presentare “Live fast – Die old” la prima personale torinese di Porto.

A cura de “Il Cerchio E Le Gocce”

Inaugurazione giovedì 21 febbraio 2019 ore 18:00.
Docks74, Docks Dora, Padiglione G Interno 74, Via Valprato 68, 10155 Torino

Dopo l’opening le visite saranno solo su appuntamento, per info:
Mail: info@ilcerchioelegocce.com
Cell: 0039-349-8356713
Cell: 0039-346-3162513

PORTO “Live fast – Die old” – Esposizione di arte grafica, postumi di graffiti e altri atti diversamente illeciti.

Porto rappresenta il graffiti writing nella sua forma più pura. Centinaia di throw up e pezzi essenziali, fill-in monocromatici e outline neri. Una ripetizione ossessiva e maniacale per imporre il proprio nome nello spazio urbano.

Il disegno come studio delle forme e del tratto per raggiungere un’immagine rappresentativa del proprio segno, l’espressione più intima del proprio percorso artistico. Assorbire da più fonti possibili, sia nel graffiti writing che nell’arte e nella comunicazione visiva in generale per conoscere al meglio la propria linea personale. La fase di progettazione ed evoluzione per arrivare all’esecuzione del dipinto.
Il dipinto come azione, la parte più rischiosa e concreta dell’agire del writer, che si trova ad interagire con lo spazio pubblico e le sue mille diversità sociali ed urbanistiche, spazi abbandonati, luoghi residuali ed in parallelo ai luoghi nascosti spazi di altissima visibilità.
Appropriarsi di spazi comuni per dare visibilità al proprio nome, al proprio stile, al proprio essere.

In questa mostra oltre a foto documentative della sua attività in strada Porto presenterà una nuova serie di disegni su carta, frutto del suo studio grafico. Disegni dal carattere minimale, campiture piatte e forme semplici bilanciate nella ricerca di una perfezione estetica, pochi colori molto contrastanti. Materiali semplici, chine e matite, così come elementari sono quelli utilizzati nei suoi graffiti.

Porto aka Massimo Sospetto
Facebook fanpage: Massimo Sospetto
Sito: www.lineapiatta.it