MrFijodor – Skeleton in the closet

28 febbraio 2020
Posted in current, mostre
28 febbraio 2020 Livio Ninni

FROM: 12/03/2020 – TILL: 5/03/2020

Il Cerchio E Le Gocce presenta “Skeleton in the closet” la mostra/happening per celebrare l’inizio della quaresima e della dieta pre-estiva.

Giovedì 12 marzo dalle 18:00 alle 22:00 Docks74 in via Valprato 68, Torino.

In questo periodo di quarantena e chiusura dei luoghi pubblici, il nostro spazio indipendente vi propone un esposizione banale e sottotono di Mrfijodor.

Aperitivo ipocalorico e triste by ADC-Catering.

In quest’epoca totalmente digitale, si fa sempre più morbosa la “necessità” di spiare la vita degli altri sui social. Stiamo diventando tutti più narcisi, modaioli e appariscenti mostrando all’esterno solo il nostro lato migliore, o quello che ci sembra tale. Quindi come facciamo ad accettare i nostri difetti da esseri umani se ciò che la società ci propone è una perfezione impossibile da raggiungere?
Semplice, cerchiamo di rimanere puliti, cinici e distaccati giudicando gli altri. Ci siamo trasformati in esseri vogliosi di scoprire cosa si cela nelle vite degli altri, scavando a fondo per trovare scheletri negli armadi.

Sulla base di queste riflessioni Fijodor presenterà la sua esposizione.

L’artista come caricatura cinica a rappresentare la figura del parassita, che si spaccia per erudito sapiente ma in realtà è tristemente uguale alla società che critica.