Archivio | Progetti

Street Art Tour Torino

STreet art Tour Torino Street Art Tour Torino

Ti sei mai chiesto chi ha realizzato i disegni sulle facciate dell’Università di Palazzo Nuovo o che cosa ci sia dietro i grandi murales che riempiono la città di Torino?

Ecco l’occasione per scoprirlo: finalmente prende vita lo Street Art Tour, una passeggiata a Torino per conoscere il mondo della street art e del muralismo contemporaneo unito alle bellezze architettoniche e naturali presenti nella città.
Gli street art tour sono oramai una forma di visita guidata diffusa nelle più grandi città del mondo, Da Berlino a New York, da Parigi a Lisbona la voglia di saperne di più sugli Street-artists è costantemente in crescita.

Continua a leggere

Pubblicato in News, Progetti

PARATISSIMA 2013

logo header PARATISSIMA 2013

In occasione della IX edizione di Paratissima, la kermesse cittadina che quest’anno si è tenuta dal 6 al 10 novembre, Il Cerchio E Le Gocce ha partecipato con uno stand presso l’ex– MOI di Torino.

Nello stand dell’associazione sono state esposte le foto degli interventi, i video e i documentari che ne testimoniano la storia, oltre alle opere degli artisti che l’hanno accompagnata in questi anni: Corn79, Etnik, Francesco Barbieri, Giorgio Bartocci, Mrfijodor, Mauro149 & Rems182 (Truly-Design), Vesod, Zorkmade. Continua a leggere

Pubblicato in Progetti

YOUR SHUTTER – CREATIVITÀ PER IL TERRITORIO

YourShutterLogo ok1 e1368554019791 YOUR SHUTTER – CREATIVITÀ PER IL TERRITORIO

Your Shutter Torino

8 artisti per 8 serrande ispirate ai neologismi di Bajani

In piazza Galimberti, durante il Salone Internazionale del Libro di Torino, il un intervento di arte urbana sulle  saracinesche dell’Inps.

Domenica 19 maggio, dalle ore 11 alle 17 circa – in concomitanza con  il XXVI Salone Internazionale del Libro di Torino, dedicato al tema della creatività – il primo intervento di arte urbana sulle saracinesche  abbassate dei negozi e degli spazi sfitti di piazza Galimberti, di fronte  all’ex Moi, sede delle edizioni 2012 e 2013 di Paratissima.  Gli spazi, di proprietà dell’Inps, rivestono un’importanza particolare per  gli abitanti e i commercianti del quartiere perché, chiusi da anni, sono simbolo del degrado e immagine non solo del declino, ma anche dello scoraggiamento e della resa. Continua a leggere

Pubblicato in Progetti

Pagina 1 di 812345...Ultima »